Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Calasetta, hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato, Enrico Marsille, un 29enne, di Carloforte (Ca), disoccupato.
Il pregiudicato, verso le ore 23.30 , si è introdotto all'interno di un bar, posto nel lungomare Cristoforo Colombo, dove ha poi svuotato la cassa dove vi erano circa 800 euro.
Il giovane è stato quindi fermato dai militari durante un normale servizio preventivo, in quanto poco prima lo avevano con addosso un giubbotto, mentre dopo circa 10 minuti lo hanno ancora visto senza. Vista tale stranezza il ragazzo è stato fermato e dopo un breve perquisizione è stato trovato in possesso di circa 40 euro in monete. Gli uomini dell'Arma a questo punto e visti i precedenti specifici dell'arrestato, lo hanno portato in caserma e sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso, occultata dentro le calze, della rimanente somma di denaro.
Gli accertamenti esperiti subito dopo hanno permesso di risalire al furto appena commesso al bar e quindi il giovane è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.