Stefano Corda, di 26 anni, incensurato, finito in manette per droga è stato sorpreso mentre stava trasportando un carico di droga - oltre 20 chili di hascisc - forse per consegnarla a un acquirente o per nasconderla, ma sulla sua strada ha trovato i carabinieri.
Il giovane, attaccante della squadra di calcio Johannes Cagliari, che milita in Prima categoria è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Quartu e del Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Cagliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il giovane è il fratello di Roberto Corda, arrestato la scorsa settimana, sempre a Monserrato, perché trovato in possesso di 800 grammi di cocaina. Il calciatore è stato intercettato dai carabinieri in via Togliatti, a Selargius, alla guida della sua Golf a bordo della quale nascondeva un borsone con 21 chili di hascisc. Il giovane si è accorto di essere seguito dai carabinieri, ha ingranato la marcia tentando di seminarli. I militari si sono lanciati all'inseguimento - nel corso del quale Corda ha anche gettato il borsone con la droga - e lo hanno bloccato a Monserrato. Il borsone è stato recuperato e all'intero sono stati trovati i 21 chili di droga per un valore di oltre 100 mila euro. A casa del giovane sono stati trovati e sequestrati 1.200 euro, denaro che secondo i carabinieri sarebbero stati guadagnati con lo spaccio di droga.
Si è detto molto soddisfatto per l'operazione, durante la conferenza stampa di stamane, il comandante provinciale dei carabinieri, Col. Davide Angrisani. "Con queste attività, che dimostrano l'importanza delle segnalazioni ricevute dal territorio dal quale proviene la collaborazione istituzionale con i cittadini che ha portato al sequestro di droga della scorsa settimana a Monserrato e, di conseguenza, all'arresto di oggi”.