Press "Enter" to skip to content

Giovane lombardo arrestato a Oristano dai carabinieri per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni.

La notte scorsa a Oristano, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile/Aliquota Radiomobile della locale compagnia, hanno tratto in arresto Marco Fusillo, di 38 anni, di Trezzano sull'Adda (MI), disoccupato, pluripregiudicato.

L’uomo intorno alle ore 23.40 di ieri notte, si trovava steso per terra in Piazza Sant’Efisio, in stato di manifesta ubriachezza. Sul posto, dopo una segnalazione di un cittadino,  è intervenuto il personale del 118, cha raggiunto il luogo indicato ha soccorso il giovane ma questi, ha cominciato ad aggredire i paramedici, sia verbalmente che fisicamente, costringendolo a ripararsi all’interno del mezzo di soccorso e allontanarsi e nel frattempo chiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Giunta sul luogo è giunta velocemente una pattuglia Radiomobile che di fronte a questa l’uomo non ha desistito dai suoi comportamenti, tanto che ha aggredito l’equipaggio, che cercava di identificarlo, opponendo attiva resistenza e procurando lesioni lievi ai due militari intervenuti.

Data la situazione venutasi a creare, è stato quindi dichiarato in arresto per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e lesioni ed in seguito trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per le 11.30 odierne.