Press "Enter" to skip to content

Pluripregiudicato arrestato dalla Polizia per furto aggravato e indagato in stato di libertà per ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e violazione della sorveglianza speciale-

Il personale della Polizia di Stato cagliaritana, hanno arrestato ieri mattina, alle ore 03.00, Corrado Macciò, di 48 anni, di Cagliari, con numerosi precedenti penali, con l’accusa di furto aggravato  e indagato in stato di libertà per ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e violazione della sorveglianza speciale.

Il pregiudicato è nella notte, è stato notato uscire velocemente da un cortile di uno stabili del capoluogo che, alla vista della Volante, ha aumentato l’andatura liberandosi, gettandole a terra, di un paio di forbici di grosse dimensioni con la punta piegata, recuperate poi dai poliotti.

Nel frattempo gli agenti della Volante avevano già hanno bloccato il Macciò e, controllando immediatamente all’interno del cortile interessato. hanno rinvenuto, nascoste in una rientranza del muro posta all’interno del cortile stesso, due grosse buste di plastica risultate contenere un monopattino, giochi per bambini, un giubbotto salvagente, un retino da pesca, un aspirapolvere, un ombrello, un paio di occhiali, due parasole, una torcia, alcuni CD e alcune chiavi inglesi.

L’uomo, durante il controllo, ha fatto cadere a terra una chiave di autovettura, pertanto il personale in servizio, insospettito, ha effettuato una ricerca nella zona dove è stato verificato che lo stesso aveva forzato diverse autovetture e, tramite riscontro di alcuni dei proprietari delle auto interessate successivamente giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che parte della merce recuperata era stata asportata dai veicoli, che presentavano la forzatura delle serrature degli sportelli.

Il Macciò, condotto in Questura è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza per poi essere condotto presso il Tribunale per il processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.