Un giovane di Siliqua è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Iglesias, durante la notte del 25 ed il 26 aprile.
L’arrestato, Mattia Pintus, di 25 anni, nullafacente, del luogo, è stato trovato in possesso di due grammi circa, di marijuana e la somma in contanti di 90,00 euro, ritenuta provento di pregresso spaccio.
In seguito i militari hanno deciso di procedere ad un più accurato controllo e la successiva perquisizione domiciliare ha inoltre consentito di trovare 16 gr. Marijuana, 6 grammi di cocaina suddivisa in dosi, 86 gr. Hashish, 750 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale vario utile al confezionamento delle dosi di droga.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre il Pintus è stato dichiarato in arresto e nella mattinata di oggi è stato condotto davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto ha condannato il ragazzo ad un anno e 10 mesi di reclusione ed, inoltre, al pagamento di 21 mila euro di multa. La pena poi stata sospesa.