Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Sant’Antioco (CI), nel corso di uno specifico servizio effettuato per il contrasto dello spaccio di stupefacenti tra i ragazzi più giovani, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Enrico Cabras, di 23 anni, residente in paese, disoccupato, pregiudicato e Mattia Fois di 22 anni, di Sant’Antioco, operaio, pregiudicato per reati specifici infraquinquiennali.
I due ragazzi sono stati visti dai militari mentre cedevano ad un 30enne del posto, una dose di hashish, per il costo di 10,00 euro. Il terzetto è stato quindi bloccato dagli uomini dell’Arma e nelle successive perquisizioni personali e domiciliari eseguite nei loro confronti, ha consentito di rinvenire e sequestrare, altri 4,00 grammi circa della medesima droga, suddivisi in due pezzi, 3 piante di marijuana rinvenuta all’interno dell’abitazione di Cabras, materiale da confezionamento. 1000 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio ritenuti essere provento di pregressa attività di spaccio.
I giovani sono stati a questo punto dichiarati in arresto e trattenuti per la notte in stato di arresto e questa mattina saranno giudicati con rito direttissimo presso il tribunale di Cagliari.