Press "Enter" to skip to content

Operazione antidroga dei Carabinieri di Quartu e Monserrato, in manette due giovani per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Due giovani, di Cagliari e Monserrato, sono stati arrestati dai carabinieri di Quartu per detenzione e spaccio di droga. In casa deposito e rivendita per soddisfare le richieste di 50 clienti al giorno.

Due giovani, Roberto Corda, 24 anni, disoccupato di Monserrato e Matteo Lecca, 19 barista di Cagliari sono finiti in manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti dai carabinieri della compagnia di Quartu Sant'Elena, agli ordini del Cap. Raffaele Cossu.

I due sono stati fermati mentre cedevano una dose di droga e, quindi, è scattata la perquisizione domiciliare, anche con l'ausilio di un'unità cinofila.

A casa di Corda, a Monserrato, sono stati sequestrati 800 euro. L'appartamento, in cui si vendeva la droga, era blindato e protetto con dieci telecamere e monitor. Per entrare al suo interno è stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.

Nell'appartamento di Pirri, preso in affitto da Lecca, c'era invece il deposito degli stupefacenti. Qui sono stati ritrovati 820 grammi di cocaina e 4 grammi di marijuana.

I militari della Compagnia cc di Quartu e della stazione di Monserrato sono arrivati nelle case dello spaccio a seguito delle lamentele dei residenti che segnalavano un'attività frenetica soprattutto nelle ore notturne. I due giovani erano in grado di soddisfare giornalmente le richieste di 50 clienti.