Press "Enter" to skip to content

Disoccupato di Iglesias arrestato dai carabinieri per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Ieri mattina, i militari della Stazione CC di Iglesias, hanno proceduto al controllo di  Gianaldo Saragato, 37enne, disoccupato, del luogo, decidendo di sottoporlo a perquisizione personale per la ricerca di stupefacenti.
Il giovane per tutta risposta ha opposto un’attiva resistenza ed ha poi ingoiato della non meglio precisata sostanza e subito dopo ha ingaggiato una colluttazione con i militari in servizio,  i quali, con difficoltà sono riusciti a bloccarlo.

Nel corso della colluttazione uno dei militari ha riportato la rottura di alcuni denti, mentre altri due hanno riportato contusioni agli arti inferiori.
Il Saragato è stato quindi accompagnato al locale ospedale Santa Barbara, al fine di salvaguardarne la salute e dopo aver accertato che questi non versava in pericolo di vita, è stato dichiarato in arresto per resistenza e Violenza a Pubblico Ufficiale.

La perquisizione, comunque portata a termine, ha consentito di recuperare materiale ritenuto utile al taglio e confezionamento di sostanze stupefacenti.

L’uomo, dopo aver passato la notte in cella, questa mattina è stato sottoposto a giudizio per direttissima presso il Tribunale di Cagliari, dove è stato convalidato l’arresto e poi l’arrestato ha patteggiato una pena di sei mesi di reclusione, da scontare agli arresti domiciliari.

Il Saragato è una persona già nota alle Forze dell’Ordine. Infatti, nel 2005 era stato arrestato nell’operazione Vaillant, condotta dalla GdF di Cagliari, che portò all’arresto di una decina di persone facenti parte di una banda dedita al traffico internazionale di Sostanze Stupefacenti.