Questa notte, a Orgosolo (Nu), i carabinieri della Stazione del paese, e della compagnia di Nuoro, sono intervenuti a seguito dell'esplosione di alcuni colpi d'arma da fuoco contro l'abitazione di Raimondo Carta, 61enne, pensionato che, contattato il 112 ha raccontato dell'accaduto.
I militari intervenuti hanno notato transitare per le vie del paese un'autovettura con a bordo due giovani e, sottoposta a controllo, hanno rinvenuto all'interno della stessa numerosi bossoli di pistola.
Accompagnati nella caserma del paese barbaricino per ulteriori accertamenti, i due giovani, in evidente stato di ebrezza, sono stati identificati in Gonario Rubanu, 29enne e Daniele Marine, 31enne, entrambi con precedenti di polizia, e dichiarati in arresto. Il Marine, improvvisamente, dopo una colluttazione con i carabinieri, ma nel tentativo di fuggire è caduto dal terrapieno antistante la stazione.
Immediatamente soccorso dagli uomini dell'Arma che poi hanno richiesto l'intervento del 118. In seguito, i sanitari dell'unità mobile medicalizzata, hanno prestato le prime cure al giovane e poi lo hanno portato trasportato all'ospedale San Francesco di Nuoro per le cure del caso.
Ai due sono stati contestati i reati di danneggiamento aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto di arma da fuoco e guida in stato di ebrezza. Dell'evento è stata data immediata notizia all'autorità giudiziaria nonché ai famigliari degli stessi.