Press "Enter" to skip to content

Il carcinoma della mammella: dalla genetica alla clinica, domani presso sala Convegni – ore 15.00- l’Ospedale di Businco

“Il Carcinoma della mammella: dalla genetica alla clinica” è il titolo del congresso che si terrà venerdì 19 aprile nella sala convegni del P.O. Businco. I lavori si apriranno alle 15, coordinati dal Prof. Carlo Carcassi della Struttura Complessa di Genetica Medica dell’Ospedali Binaghi e dal Dott. Giuseppe Murenu della Struttura Complessa di Chirurgia Sperimentale dell’Ospedale Businco.

Il congresso “Il Carcinoma della mammella: dalla genetica alla clinica” affronterà la patologia sotto diversi aspetti proprio nell’ottica della multidisciplinarietà. Nel corso dei lavori saranno affrontate le indicazioni e i limiti dei test genetici nelle pazienti a rischio di carcinoma mammario eredo-familiare, verrà analizzato il ruolo della mammografia e della risonanza magnetica nell’ambito del monitoraggio delle pazienti a rischio.

Saranno inoltre approfondite la strategia chirurgica nella donna con predisposizione ereditaria al carcinoma mammario e il ruolo delle associazioni di volontariato.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »