In una nota, Equitalia Centro, informa che riguardo agli arresti eseguiti questa mattina dalla Polizia Tributaria di Sassari per delle ipotesi associative e di truffa aggravata, ha provveduto a sospendere immediatamente dal servizio il proprio dipendente coinvolto nella vicenda e si riserva di adottare ulteriori misure disciplinari qualora venissero confermati i comportamenti contestati che sarebbero di estrema gravità.
La Società di riscossione precisa di essere da tempo a conoscenza della pendenza del relativo procedimento penale, di aver già nei mesi scorsi provveduto ad assegnare il dipendente a nuove mansioni per evitare che reiterasse comportamenti sospetti, di aver formalizzato la propria posizione di persona offesa dal reato e di aver contribuito all’accertamento dei fatti.
Equitalia – conclude la nota - è certa che sarà fatta piena luce sulla vicenda e, a tal fine, rimarrà a disposizione degli inquirenti. Adotterà nei confronti del dipendente sottoposto a misura cautelare le iniziative più opportune a propria tutela. Com