Press "Enter" to skip to content

Anniversario bombardamenti Cagliari, il Comune apre a testimonianze audio di chi, direttamente o indirettamente, ha vissuto quei giorni.

Dopo la raccolta di immagini e materiali concesse in prestito dai cittadini per poter allestire la mostra “Memorie dal Sottosuolo” ospitata al Search nel sottopiano del Palazzo Civico di Via Roma, il Comune di Cagliari apre anche alle testimonianze audio di chi, direttamente o indirettamente, ha vissuto i giorni in cui la città è stata oggetto dei bombardamenti degli Alleati.

“La Radio dello Spazio” è, infatti, il progetto con il quale, in collaborazione con l'Associazione “Mondi Possibili” verrà creato un archivio sonoro partecipato, composto dalla memoria storica di chi ha vissuto quel periodo, che prenderà forma all'interno di una casa privata aperta al pubblico.

Le testimonianze verranno trasmesse sulle frequenze di differenti radio locali e nei giorni 11 e 12 maggio alcune di queste potranno essere ascoltate componendo i numeri telefonici riservati alla Radio dello Spazio.
La casa privata, che si trova in via San Giacomo n.8, sarà aperta al pubblico dal 27 aprile all'11 maggio per informazioni è possibile rivolgersi a:laradiodellospazio@gmail.com – 345.6158263 – 392.3589475.