L’Azienda Sanitaria, in collaborazione con l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Nuoro, ha attivato uno spazio di consulenza psicologica in gruppo, dedicato a persone con Sclerosi Multipla., nell’ambito del progetto “Una rete per il ben-essere”, co-finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna.
Il progetto, in linea con gli obiettivi perseguiti sul territorio, incentrati sulla promozione ed erogazione di servizi alla persona con Sclerosi Multipla e alla sua famiglia, prevede uno spazio psicologico all’interno dell’Unità Operativa di Neurologia, con l’obiettivo di potenziare l’offerta terapeutico – riabilitativa e consolidare i risultati raggiunti dai servizi finora erogati.
In particolare, in questa nuova fase, si apre una più stretta collaborazione tra l’Associazione e l'Azienda Sanitaria nuorese.
Le attività saranno svolte dalla dott.ssa Loredana Sanna con il coordinamento del dott. Luca Deiana, referente aziendale per la Psicologia della Salute, e - in “co-conduzione” - dagli psicologi del servizio.
Il progetto offre uno spazio di ascolto e di condivisione del vissuto di malattia, attraverso un’esperienza di gruppo. Nello specifico, la consulenza psicologica in gruppo è mirata a favorire il processo di riorganizzazione della vita della persona, al fine di stimolare un percorso soggettivo di salute.
Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì alle 15:30 nella sezione provinciale AISM di Nuoro, in via Veneto 34.