Press "Enter" to skip to content

Asl Nuoro – Consulenza psicologica in gruppo per le persone con sclerosi multipla

L’Azienda Sanitaria, in collaborazione con l’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Nuoro, ha attivato uno spazio di consulenza psicologica in gruppo, dedicato a persone con Sclerosi Multipla., nell’ambito del progetto “Una rete per il ben-essere”, co-finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna.

Il progetto, in linea con gli obiettivi perseguiti sul territorio, incentrati sulla promozione ed erogazione di servizi alla persona con Sclerosi Multipla e alla sua famiglia, prevede uno spazio psicologico all’interno dell’Unità Operativa di Neurologia, con l’obiettivo di potenziare l’offerta terapeutico – riabilitativa e consolidare i risultati raggiunti dai servizi finora erogati.
In particolare, in questa nuova fase, si apre una più stretta collaborazione tra l’Associazione e l'Azienda Sanitaria nuorese.

Le attività saranno svolte dalla dott.ssa Loredana Sanna con il coordinamento del dott. Luca Deiana, referente aziendale per la Psicologia della Salute, e - in “co-conduzione” - dagli psicologi del servizio.
Il progetto offre uno spazio di ascolto e di condivisione del vissuto di malattia, attraverso un’esperienza di gruppo. Nello specifico, la consulenza psicologica in gruppo è mirata a favorire il processo di riorganizzazione della vita della persona, al fine di stimolare un percorso soggettivo di salute.

Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì alle 15:30 nella sezione provinciale AISM di Nuoro, in via Veneto 34.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »