Nella corso della notte appena trascorsa, personale della Sezione Volanti, ha tratto in arresto per resistenza a P.U. ed evasione dagli arresti domiciliari, Domenico Cesare Speziga, 56enne sassarese, con numerosi precedenti di polizia.
Gli agenti sono intervenuti in viale Umberto in ausilio al personale sanitario che poco prima, nel soccorrere una persona, era stato aggredito da quest’ultima.
Sul posto, gli operatori hanno prestato soccorso, insieme ai sanitari del 118, ad un uomo che in evidente stato di ubriachezza, ha rifiutato di farsi curare inveendo e prendendo a calci tutti i presenti. Dopo i primi concitati momenti, l’uomo è stato condotto presso l’ospedale cittadino.
Giunti al pronto soccorso, Speziga è andato in escandescenza, inveendo contro i poliziotti e cercando di colpirli con calci. Quindi è stato invitato più volte alla calma ed a lasciarsi medicare, ma l’uomo con un atteggiamento arrogante e di sfida spintonando vigorosamente i presenti. A questo punto è stato immobilizzato e dichiarati in arresto visto anche che da accertamenti l’uomo risultava sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
In seguito, dopo le cure del caso, l’arrestato è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della questura a disposizione dell’A.G..
In mattinata affronterà il processo per direttissima.