Alle ore due circa di questa mattina nella via Simeto di Cagliari, Mikhail Lai, 22 anni, di Quartu Sant’Elena, studente, dopo averla spintonata e percossa violentemente, si faceva consegnare la somma di 400,00 euro da una prostituta romena di 25 anni, dandosi a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura.
Subito dopo l’allarme lanciato tramite il 112, i militari della Stazione cagliaritana di Sant’Avendrace, in collaborazione con i colleghi del Nor-alq. Radiomobile della compagnia di Quartu Sant’Elena, hanno rintracciato il presunto aggressore alle ore 05,30 successive e intercettato e arrestato nei pressi della propria abitazione.
A seguito dell’aggressione la giovane straniera ha riportato un “trauma contusivo emitorace sinistro con frattura composta 7/a costa, contusioni multiple torace, addome e ginocchio sinistro”, giudicata guaribile in 20 giorni, come prescritto dal medico dell’ospedale “SS. Trinita” di Cagliari.
L’arrestato, dopo formalità di rito, è stato poi portato davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari per il rito direttissimo, nel corso del quale è il giovane stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione, pena sospesa.