Nel primo pomeriggio di ieri, a Senorbì (Ca), i carabinieri della Stazione del paese, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Vittorio Agus, 50enne di Senorbì’, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali volontarie.
L’uomo ha aggredito la moglie di 49 anni, minacciandola di morte e, dopo averla trattenuta per evitare che potesse uscire in strada a chiedere aiuto, ha tentato di colpirla, senza riuscirvi, con un grosso coltello da cucina.
La vittima dell’aggressione è’ riuscita, quindi, a scappare in strada ed a chiamare aiuto dove alcune persone che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 112 e la centrale operativa di Dolianova ha fatto immediatamente intervenire una pattuglia della stazione cc di del paese.
I militari quindi sono intervenuti tempestivamente e raggiunto il luogo indicato hanno bloccato l’uomo recuperando il coltello utilizzato.
La donna, visibilmente spaventata è stata soccorsa e trasportata con un’ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Marino” di Cagliari, ove è gli sono stati medicati un trauma al torace, ecchimosi con escoriazione all’avambraccio e gomito destro, minima escoriazione regione palmare mano destra, ecchimosi avambraccio destro, piccola ecchimosi in fianco destro”, giudicata guaribile in 20 giorni di riposo e cure.
Subito dopo aver aiutato la vittima del pestaggio, gli uomini dell’Arma hanno appurato che l’arrestato da tempo pone in essere costanti atti vessatori e maltrattamenti nei confronti della consorte, mai denunciati, riconducibili ad un suo eccessivo sentimento di gelosia.
L’uomo, quindi, al termine delle formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia cc di Dolianova, in attesa di essere giudicato mediante rito direttissimo fissato per oggi, come disposto dal P.M. di turno, Rita Cariello.