Press "Enter" to skip to content

Arrestato dal personale della Polizia di Stato pregiudicato cagliaritano per danneggiamento a seguito di incendio.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato il due aprile scorso, alle ore 22,30 circa, in una via centrale del quartiere di Pirri, Marco Serri, di 31 anni, di Cagliari, con precedenti penali.
I Poliziotti, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio ulteriormente intensificati dal Questore, Massimo Bontempi, un equipaggio delle Volanti della, su disposizione del Centro Operativo Telecomunicazioni, si è portato in Via Cadello dove era stata segnalata la presenza di un individuo che aveva dato fuoco ad un’autovettura parcheggiata in Via Monsignor Piovella.

L’operatore del “113” in continuo contatto con il testimone dell’episodio, ha poi segnalato  all’equipaggio i rapidi spostamenti del piromane che è stato individuato alla fermata dell’autobus della linea 8 nella vicina Via Santa Maria Chiara.

Immediatamente bloccato e identificato per Serri, cagliaritano ma residente a Monserrato, e da un primo controllo è stato trovato in possesso di due accendini

Accompagnato presso gli uffici della Questura è stato tratto in arresto per il reato danneggiamento a seguito di incendio.

Il proprietario dell’autovettura, una Ford Focus, in sede di denuncia riferiva che il veicolo non ha subito gravi danni ma è risultato danneggiato nella sola parte anteriore.

Dell’arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno che ha disposto il trattenimento del pregiudicato presso le camere di sicurezza per poi essere sottoposto a processo con rito direttissimo.