Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari – Sequestrato cantiere abusivo in zona Margine Rosso – Quartu S. Elena (Ca), denunciati i proprietari.

Ancora un duro colpo ai costruttori abusivi lungo le coste della Sardegna. È stato portato a termine, ad opera del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Cagliari, un importante intervento a favore della tutela paesaggistica e dell’ambiente.

Il giorno 19 marzo scorso, presso la località di “Margine Rosso” nel comune di Quartu Sant’Elena (CA), i finanzieri del comparto navale hanno eseguito un intervento all’interno di un cantiere edile per accertare la regolarità relativa alla costruzione di due unità immobiliari, in zona sottoposta a vincolo paesaggistico.

I militari hanno individuato i proprietari dei due fabbricati in costruzione, due fratelli di Quartu Sant’Elena (CA) di 33 e 35 anni. Sono stati altresì controllati, con il supporto dei finanzieri del Gruppo di Cagliari, tutte le maestranze presenti nel cantiere dove è stata verificata la regolarità o meno della posizione d’impiego dei lavoratori.

I proprietari degli immobili sono stati poi informati delle motivazioni della verifica sulla regolarità delle opere in fase di costruzione e, alla richiesta di esibire le previste autorizzazioni necessarie alla realizzazione di detti manufatti, spontaneamente hanno dichiarato di non essere in possesso di alcuna autorizzazione. Dal sopralluogo effettuato è emerso chiaramente che il cantiere operava per realizzare, in fretta e furia, 2 unità abitative indipendenti, per una superficie complessiva di oltre 300 mq. entrambe ricadenti su un lotto di terreno del Comune di Quartu Sant’Elena.

Entrambi i caseggiati e le attrezzature del cantiere sono stati sequestrati. I proprietari sono stati denunciati all’A.G. per aver eseguito opere in totale assenza di concessioni, in difformità alle vigenti normative e per aver operato in aree sottoposte a vincolo paesaggistico.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »