Press "Enter" to skip to content

Siciliano pregiudicato arrestato dalla Polizia per violazione dell’obbligo di soggiorno relativo alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Salvatore Restivo, 33enne, di Biancavilla (CT), pluripregiudicato è stato arrestato per violazione dell’obbligo di soggiorno relativo alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Nel pomeriggio di ieri, nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio ulteriormente intensificati dal Questore Dottor Massimo Bontempi, un equipaggio della Squadra Volante, nella centralissima Via Palestrina, ha proceduto al controllo di un furgone con due occupanti a bordo.

Gli agenti da subito hanno riconosciuto i fratelli Restivo che nel recente passato si sono resi responsabili di numerose truffe a danno di ignari cittadini (falso incidente con specchietto danneggiato).

Da un accurato controllo è emerso che il conducente risultava essere sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di dimora nel Comune di Quartucciu, emessa dal Tribunale di Catania per la durata di due anni e sei mesi.

Accompagnato presso gli uffici della Questura è altresì emerso che il giovane era autorizzato ad allontanarsi dal quel Comune nella sola giornata di martedì in precise fasce orarie.

Gli agenti, quindi, valutata la situazione e considerato che lo stesso si trovava fuori dal comune di Quartucciu senza alcun valido motivo, tenuto conto della personalità del soggetto e del fatto che per analoga violazione era già stato arrestato il 21 ottobre 2012, hanno deciso di arrestarlo dando immediata comunicazione al PM di turno che ha disposto l’accompagnamento del Restivo presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari per esser accompagnato nella mattinata odierna presso il Tribunale per il processo con rito direttissimo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »