Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Ca-Sant’Avendrace, hanno arrestato ad Elmas (Ca), per furto aggravato e ricettazione, Sebastiano Piacciau, 39 anni del paese, disoccupato.
Il pregiudicato, poco prima, è stato bloccato mentre tentava di asportare un camper, di proprietà di un uomo di Elmas, insieme ad altra persona che però è riuscita a dileguarsi a piedi. Quindi, i militari dopo aver bloccato il Piacciau, sono state trovate le chiavi di una Mitshibishi Pajero, parcheggiato nelle vicinanze, risultata rubato il 16 febbraio scorso dalla Automax di Cagliari.
Gli uomini dell’Arma, in seguito, all’interno del mezzo, hanno trovato e sequestravano guanti, passamontagna, un generatore di corrente ancora caldo e lo smeriglio utilizzato poco prima dai malviventi, per tentare di rubare il denaro contenuto nella colonnina del distributore esso, posto sulla SS 130 al km 8+063, dandosi poi alla fuga a seguito dell’attivazione del sistema d’allarme.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato portato direttamente presso il tribunale di Cagliari in attesa del rito direttissimo fissato per oggi.