Prosegue l’operazione “strade sicure” dei carabinieri di Ghilarza (Or), durante la quale sono state rilevate infrazione e, quindi, sanzionate, da parte dell’impresa esecutrice dei lavori di ricostruzione della S.S. 131 d.c.n. nel tratto compreso tra Abbasanta (Or) e Aidomaggiore (Or).
Diverse erano state le lamentele pervenute alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Ghilarza da parte degli automobilisti, sia delle zone circostanti sia semplicemente in transito, che si trovavano a percorrere il restringimento della carreggiata, esistente tra il chilometro 4,000 e il chilometro 8,900, della S.S. 131 d.c.n. ancora interessato dai lavori di ricostruzione della sede stradale.
In particolare gli automobilisti avevano lamentato la mancanza dei cartelli indicanti il rientro nella carreggiata nord (direzione Nuoro), in prossimità dello svincolo per Aidomaggiore (Or), nonché la scarsa illuminazione durante la notte della segnaletica esistente.
Nel corso dei sopralluoghi e dei rilievi eseguiti dai carabinieri del nucleo radiomobile di questa compagnia cc di Ghilarza, è stata effettivamente riscontrata la mancanza della necessaria cartellonistica e dell’illuminazione, prevista in questi casi dalla normativa in vigore, preannunciante la deviazione.
E’ pertanto scattata, sempre nell’ambito dell’operazione “strade sicure”, disposta dal comandante la compagnia cc di Ghilarza, Cap. Alfonso Musumeci, per le festività pasquali, la sanzione nei confronti del direttore tecnico dell’impresa appaltatrice nonché della stessa impresa.