Ancora sangue sulle strade di Nuoro. Questa volta, però non è il solito allevatore, ma uno stimato ex dirigente comunale. Infatti, alle ore 18,00 di oggi, i messaggeri di morte hanno eseguito la loro spietata missione di morte. Il fatto è accaduto nel quartiere cittadino di San Paolo, dove l'ex dirigente dei servizi cimiteriali del Comune, Mario Testoni, 62 anni, è stato colpito con due fucilate alla schiena, davanti alla sua casa di via Laporta, da un uomo incappucciato che poi è fuggito a piedi.
Il killer, incappucciato, indossava un giubbotto chiaro, ed è stato visto fuggire a piedi verso via della Parrocchia, facendo perdere le sue tracce. Mario Testoni, subito soccorso dal 118, è stato trasportato in condizioni critiche all'ospedale San Francesco di Nuoro ma è morto poco prima delle 19, nonostante i numerosi tentativi di rianimarlo.
La vittima era sposato e aveva due figli. Poco dopo la pensione era stato nominato presidente della cooperativa edile "Su Nuraghe". Secondo quanto si apprende in queste ore, all'interno della cooperativa, che aveva realizzato diverse villette nella stessa zona dell'omicidio, erano scoppiate delle liti tra i soci. Uno dei residente degli appartamenti costruiti, aveva da poco ricevuto un decreto di sfratto esecutivo.
Il quartiere di San Paolo è poco distante dalla zona del carcere di "Badu 'e Carros", da dove ci sono diverse via di fuga verso l'Ogliastra e verso la Barbagia dove probabilmente si è diretto l'assassino.