E' stato svolto ieri, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nel territorio del comune di Paulilatino (Or), al progressivo chilometrico 115,00 (in direzione di Oristano) della S.S. 131, in località "Santa Cristina", il servizio "strade sicure" organizzato e disposta dal comandante la compagnia dei carabinieri di Ghilarza (Or), Cap. Alfonso Musumeci, in vista delle imminenti festività pasquali e posto in essere dai militari della dipendente aliquota radiomobile.
Nel corso dell'attività è stato impiegato un autovelox modello 104/c2, recentemente assegnato a questa compagnia, col quale sono state rilevate 36 infrazioni al codice stradale per il superamento dei limiti di velocità consentiti.
Nel tratto di strada interessato, infatti, il limite di velocità massimo permesso è di 80 km/h; mentre il rilevamento della velocità di alcune autovetture è andato oltre i 150 km/h. I verbali di contestazione saranno ora inviati, attraverso il servizio postale, agli intestatari di quei veicoli i cui conducenti hanno violato l'art. 142 del codice della strada.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.