Questa notte, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari, sono intervenuti nel quartiere di Latte Dolce per una lite in famiglia.
Sul posto, dove oltre alle volanti è arrivato anche un equipaggio della Sezione di Polizia Stradale, il personale della Polizia di Stato, ha preso contatti con la richiedente l’intervento la quale ha fatto subito presente che il proprio fratello stava aggredendo fisicamente i congiunti: la sorella, la madre ed una nipotina, che, pur di preservare la propria incolumità fisica sono state costrette ad allontanarsi dalla propria abitazione e rifugiarsi presso l’appartamento dei vicini.
All’interno della casa, completamente a soqquadro, gli agenti hanno identificato l’uomo, in evidente stato di agitazione, Massimo Pintore, 44enne, già noto per i suoi trascorsi giudiziari. Quest’ultimo si è scagliato contro la sorella che aveva accompagnato i poliziotti, minacciandola e cercando di colpirla.
Vista la situazione i poliziotti hanno cercato di riportare la calma, ma l’uomo per tutta risposta ha continuato con il suo atteggiamento violento.
Pur di evitare l’arresto l’uomo poi si è scagliato contro gli agenti spintonandoli nel tentativo di guadagnare l’uscita dell’appartamento e darsi alla fuga. In qualche occasione, oltre ad aver sferrato dei calci, pur di liberarsi dalla presa degli agenti ha cercato di morderli alle braccia.
Alla fine è stato immobilizzato e dichiarato in arresto con le accuse di resistenza a Pubblico Ufficiale e maltrattamenti in famiglia, e una volta in Questura e stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.