Nella serata di ieri, gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena (Ca), diretti dal Vice Questore Aggiunto, Giacinto Mattera, hanno effettuato un controllo presso i palazzi di Via San Antonio, zona già nota come ritrovo di persone dedite al consumo ed alla vendita di sostanze stupefacenti.
Nel sottotetto di uno stabile, i poliziotti hanno sorpreso Alessandro Salis, di 39 anni, nato a Genova ma residente nella cittadina quartese, già detenuto agli arresti domiciliari nella sua abitazione ubicata al 4° piano dello stesso stabile, in possesso di una valigetta in ferro di colore blu con all’interno numerose confezioni da 1/2gr. e da 1gr. di marijuana e hashish, per un peso complessivo di 70 gr. di hashish e 35gr. di marijuana.
Sempre all’interno della valigetta è stato rinvenuto tre bilancini di precisione, un coltello con lama intrisa di hashish e dei fogli manoscritti riportanti calcoli e cifre riconducibili all’attività dello spaccio di stupefacenti.
Il Salis è stato quindi dichiarato in arresto e poi su disposizione dell’A.G., è stato accompagnato in regime di detenzione domiciliare presso la sua abitazione per poi essere condotto questa mattina presso il Tribunale per il essere sottoposto al processo con rito per direttissima.