Press "Enter" to skip to content

Un uomo di Capoterra in manette per detenzione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Ieri alle ore 11:30 circa, a Cagliari, Piazza Matteotti, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia della città, hanno arrestato Andrea Stara, 43 anni, di Capoterra (Ca), impiegato, incensurato. Un’autoradio del radiomobile si trovava in nella piazza per effettuare un posto di controllo. Ad un certo punto i militari hanno visto, da lontano, una persona che, con valigia in mano e cappuccio in testa, sta uscendo dalla stazione ferroviaria, nella zona in cui ci sono i parcheggi. L’atteggiamento non convince gli uomini dell’Arma che decidono di sottoporlo a controllo e a successiva perquisizione personale. Nel corso di questa viene trovato in possesso, tra i bagagli, di un contenitore in plastica trasparente dove vi erano apparentemente sali da bagno.

L’uomo, si nota, che è  sempre più preoccupato e comincia a sudare vistosamente, ragione per cui viene accompagnato in caserma, dove, dopo i primi accertamenti, da segni di insofferenza. Nel frattempo i carabinieri gli trovano addosso anche quattro semi di marijuana. Per scrupolo, i sali da bagno vengono sottoposti all’analisi del Ris di Cagliari che hanno poi accertato la presenza di sostanza stupefacente tipo “ketamina” (463,309 grammi). A questo punto l’uomo è stato dichiarato in arresto e poi accompagnato e rinchiuso presso il carcere cittadino di Buoncammino, con l’accusa di detenzione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Gli inquirenti stanno approfondendo la situazione dell’arrestato che pare fosse in rientro da un viaggio a Berlino, come da lui stesso dichiarato. Resta da capire a chi fossero diretti i sali da bagno tenuto conto che, per recuperare la sostanza, i trafficanti avrebbero dovuto ricorrere a un processo chimico.

Nella classifica di pericolosità delle varie droghe stilata dalla rivista medica lancet, la Ketamina occupa il sesto posto.