Si è svolto oggi in Provincia l'incontro convocato dal Vice Presidente Pietro Carzedda relativo al progetto di riqualificazione dell'itinerario della strada provinciale 24 s.p.110, collegamento tra la strada statale 389 e la nuova 125, tra Alà dei Sardi e Padru, che prevede l'investimento di 9 milioni e 800mila euro.
Al tavolo tecnico, oltre al Vice Presidente Pietro Carzedda, all'Assessore ai Lavori Pubblici Giò Martino Loddo, al Consigliere Paolo Pilu e ai tecnici della Provincia, hanno partecipato il Sindaco di Alà dei Sardi, il dott. Mario Carta e il Sindaco di Padru, il dott. Antonio Satta accompagnato dal vice sindaco Bazzu e dai tecnici del Comune.
È stato fatto il punto della situazione, sono state esaminate le criticità ed individuati i tratti dove effettuare gli interventi e quindi far convergere le risorse che serviranno ad ottimizzare al meglio un tracciato di circa 30 km. Ora, grazie alla sinergia tra la Provincia e le amministrazioni comunali interessate si passerà alla fase della progettazione preliminare.
A breve inizieranno una serie di incontri con i soggetti interessati e l’amministrazione provinciale confida nella fattiva collaborazione dei territori che vengono attraversati da questa arteria stradale che sarà presto oggetto di importanti interventi di riqualificazione. Pertanto, oggi si sono individuati i punti dove far convergere gli interventi per un'opera che vogliamo avviare nel più breve tempo possibile e della quale tutto il territorio beneficerà in modo positivo.
Infine, grazie al ribasso d'asta abbiamo reperito 40mila euro da destinare al completamento dei lavori della caserma dei carabinieri di Padru che vanno ad aggiungersi ai lavori già per 240mila euro affidati dall’attuale Giunta provinciale.