Da tempo due anziani coniugi di Galtellì Subivano le angherie del loro figlio, fino a quando, l’altra sera, esasperati, hanno chiesto aiuto al 112 e la pattuglia dei carabinieri di Irgoli, in perlustrazione in quella zona, si è portata presso la loro abitazione nel quale i militari hanno trovato una situazione drammatica.
Qui, infatti, Giovanni Pirisi, di 41 anni, disoccupato, stava pericolosamente minacciando ed ingiuriando i genitori, come ultimamente era solito fare. Ma ciò che ha particolarmente spaventato gli anziani, questa volta, era il fatto che il figlio era in evidente stato di ebbrezza.
Pirisi, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, era in prova ai servizi sociali poiché aveva numerosi precedenti penali e da tempo ormai, a dire delle persone che lo conoscono, maltrattava sempre più spesso i genitori. I carabinieri intervenuti per salvaguardare l’incolumità degli anziani genitori del pregiudicato, hanno dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia e poi portato in caserma dove, dopo le formalità di legge lo hanno trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo svoltosi questa mattina e durante il quale giudice competente ha naturalmente convalidato l’arresto e ha imposto al Pirisi il divieto di avvicinarsi alla casa dei genitori.