Intorno alle 19,40 di ieri a Nuoro in via Leonardo Da Vinci, la pattuglia antirapina della Squadra Mobile ha arrestato Gianpietro Brandone, di 61 anni, originario di Onanì (Nu) ma residente da tempo a Nuoro, pregiudicato, poiché trovato in possesso di una pistola calibro 22 a tamburo rifornita con 5 cartucce e di 105 grammi di marijuana.
La pattuglia antirapina mentre transitava nella via Leonardo da Vinci dove vi è un bar tabacchi, l'attenzione degli operatori è stata attirata dall'uomo che alla loro vista si allontanava velocemente lasciando le due ragazze con le quali si accompagnava.
Intimatogli l'alt l'arrestato si è dato alla fuga verso il Tribunale ma è stato quasi subito bloccato. Dalla perquisizione personale sono state rinvenuti la droga e il revolver custodito all'interno di una fondina ricavata con del cartone.
In seguito è stata fatta la perquisizione all'interno dell'abitazione del pregiudicato nella quale è stata trovata una pistola semi automatica calibro 9 con 65 cartucce e altre 43 cartucce calibro 22.
Armi, munizioni e droga, sono state quindi sottoposte a sequestro e il Brandone tratto in arresto per detenzione illegale ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti e porto illegale di armi.