Press "Enter" to skip to content

Incrementate le attività per il contrasto delle violazioni del Cds da parte dei carabinieri di Siniscola, numerose denunce in tutta la giurisdizione per reati di vario genere.

Settimana di fuoco per gli automobilisti indisciplinati, quella trascorsa. I carabinieri della compagnia di Siniscola, infatti, coerenti con il progetto di rendere più sicure le strade della giurisdizione, hanno nuovamente intensificato i controlli finalizzati al contrasto e alla repressione degli illeciti al codice della strada.

Le decine di posti di controllo che sono stati organizzati da San Teodoro fino a Dorgali, passando per Budoni e Siniscola, hanno consentito ai militari di contestare numerosissime violazioni. E su questo fronte gli uomini della Squadriglia cc di Iloghe, hanno denunciato a piede libero due extracomunitari, C.M. e C.Z. di 58 e 27 anni residenti a Senorbì (Ca), poiché sorpresi a trasportare sul loro furgone rifiuti ferrosi e parti di auto senza le prescritte autorizzazioni. Il veicolo  utilizzato per il trasporto, è stato sequestrato ai fini della confisca.

Nel fine settimana, invece, quattro persone sono state denunciate poiché trovate alla guida della loro autovettura con un tasso alcolemico che superava i livelli consentiti. Si tratta di S.O., pregiudicato siniscolese di  32 anni, colto in fallo dai carabinieri del radiomobile a Siniscola, S.G., lodeino 63enne e I.W. olbiese di 29 anni entrambi sorpresi a San Teodoro dai militari della locale tenenza, D.A.A., 53enne di Budoni che, in quel centro, è stato controllato e trovato in stato di ebbrezza dai militari del radiomobile.

Per guida senza patente poiché mai conseguita, invece, è stato denunciato, sempre nel fine settimana, S.G. pregiudicato 24enne di Siniscola che, in quel centro, è stato sorpreso alla guida di un’auto dagli uomini dell’Arma del Nucleo radiomobile. Ieri, infine, altre due persone sono state deferite in stato di libertà all’autorità giudiziaria per altri reati. Si tratta di N.I., pregiudicato romeno residente a Olbia che a seguito di un controllo effettuato dai cc della tenenza di San Teodoro è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico abusivamente detenuto e di C.G. 47enne di Siniscola che, dopo aver maltrattato in più occasioni la convivente, è stato infine denunciato per maltrattamenti in famiglia dai cc del nucleo radiomobile a conclusione delle relative indagini.