La notte scorsa, personale della Sezione Volanti unitamente ad un equipaggio della Sezione Polstrada, ha tratto in arresto per furto aggravato, Giampiero Carboni, 44enne, sassarese, con precedenti di polizia.
Gli agenti cella Volante sono intervenuti presso una gelateria di via Maddalena, in quanto era stata segnalata la presenza di alcuni giovani che cercavano di forzare la serranda del locale.
Durante un primo sopralluogo, i poliziotti non hanno notato niente di insolito e nessuna persona presente in zona. Ripreso il servizio di controllo del territorio, una seconda segnalazione ha indirizzato gli operatori nella medesima gelateria e giunti sul posto l’equipaggio della macchina della Polizia ha visto il portone d’ingresso del negozio aperto e, sul retro muoversi una porta. Quindi è stato richiesto l’ausilio di un’ulteriore pattuglia e nel frattempo gli agenti sono entrati nel locale dove, dietro il bancone, hanno rinvenuto a terra il registratore di cassa con l’incasso sparso dovunque.
Una breve ispezione ha permesso agli operatori di scoprire l’autore del tentato furto nei locali della cantina, mentre cercava di sfuggire nascondendosi dietro un muro.
Tratto in arresto, l’uomo è stato accompagnato in Questura, e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’A.G.. davanti alla quale comparirà nella mattinata odierna per la convalida dell’arresto.