“ Oggi apprendiamo che il Psdaz si libera del peso ingombrante di una inconcludente Giunta e di una sconnessa alleanza di centro destra alla quale purtroppo ha partecipato per quattro anni. Il maestro Manzi nelle trasmissioni di lotta all’analfabetismo degli anni 60, avrebbe detto non è “mai troppo tardi”. In politica questo assunto deve essere sempre dimostrato, non è mai scontato
Registriamo positivamente una ulteriore crepa nell’accordo di potere che regge questa inutile e dannosa esperienza di governo della Regione, nella consapevolezza che non è quella decisiva ma che rappresenta un segnale del prossimo definitivo crollo.
La Sardegna e i sardi pagano un prezzo altissimo, in questo periodo di crisi. Avrebbero diritto ad un Governo serio e capace, che risolva i problemi del lavoro e dello sviluppo, che contrasti la povertà diffusa, che rilanci l’economia delle campagne, del turismo, della produzione industriale manifatturiera, dell’edilizia e la piccola impresa artigiana e dei servizi. Invece avremo l’ennesima Giunta Cappellacci, fatta di fedelissimi inconcludenti nei punti chiave dell’amministrazione.
A questa maggioranza residua e alla sua Giunta noi continueremo a fare una dura opposizione, senza sconti.“. Com