Intorno alle 19.30 di ieri, a Nuoro, un uomo ed una donna, hanno messo a segno una rapina dai danni di un supermercato “MD Discount” nella via Toscana. Qui le due commesse hanno poi riferito al personale della Polizia giunto sul posto subito dopo l’allarme, che l’uomo dopo essersi introdotto nello spogliatoio del personale, è riuscito a sottrarre 45 euro dalle borsette e sorpreso da una delle due gli ha ingiunto di non muoversi tenendo una mano in tasca dove armeggiava con qualcosa custodita al suo interno per poi fuggire subito dopo con una complice che nel frattempo lo attendeva fuori.
Gli agenti delle della Squadra Volanti della Questura cittadina, dopo aver raccolto la descrizione dei due hanno cominciato subito le ricerche dei due presunti rapinatori e dopo una breve ricerca hanno individuato la donna, Maria Franca Cannas, di 34 anni, residente a Nuoro nei pressi del negozio con una busta del supermercato contenente merce rubata.
Gli agenti di un’altra Volante a loro volta hanno rintracciato l’uomo, Paolo Sulas, 43 anni, residente a Nuoro, nelle vicinanze della sua abitazione dove sono stati poi contattati da un altro uomo che ha riferito ai poliziotti di essere stato vittima di furto da parte del Sulas del telefono cellulare, di 200 euro e due carte bancomat.
Infatti, dal controllo fatto dagli agenti l’uomo è stato trovato in possesso del cellulare e di diverse banconote di tagli diversi, piegate in modo particolare, come riferito dalla commessa, mentre alla Cannas nella borsetta sono state trovate le due tessere bancomat.
Portati entrambi in Questura, il Sulas dove poi l’uomo è andato in escandescenze, colpendo a testate la porta e inveendo ed aggredendo un agente che, nel cercare di bloccarlo è caduto a terra.
Nel frattempo è giunto sul posto il personale del 118, che ha medicato l’arrestato e l’agente rimasto ferito al quale è stata assegnata una prognosi di 5 giorni. Quindi il presunto rapinatore è stato dichiarato in arresto per rapina in concorso, furto in concorso, oltraggio, resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale e danneggiamento mentre la Cannas è stata dichiarata in arresto per rapina in concorso e furto in concorso.
I due, quindi, dopo le formalità di rito sono stati accompagnati alla casa circondariale di “Badu e Carros” su disposizione del Magistrato.