Gli Agenti della Squadra Mobile nella prima mattinata di ieri hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di due pregiudicati sassaresi, Raimondo Palmas, 36enne e Danilo Sanna, 35enne.
Nei loro confronti gli investigatori hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza in ordine alla partecipazione ad un furto pluriaggravato commesso nel novembre 2012 all’interno dell’Hotel Sherdan (ex Hotel Marini), di Sassari, loc. Ottava, S.S. 131, locale da tempo chiuso per ristrutturazione.
I ladri, penetrati all’interno dopo aver forzato la porta principale si erano impossessati di svariati beni mobili, tra cui, circa 25 quadri d’autore, alcune litografie del pittore Delitala, decine di piumoni copriletto, materassi, cospicua biancheria per albergo, decine di complementi di arredo, coltelleria varia, scardinando poi dalla sede, diversi condizionatori e rubinetteria per bagni ed arrecando un grave danno patrimoniale orientativamente stimato in diverse decine di migliaia di euro.
Nel corso dell’accurato sopralluogo eseguito dalla Polizia Scientifica erano state rilevate diverse tracce di impronte digitali sulla base delle quali è stato possibile risalire senza alcun dubbio all’identità degli autori.
Il provvedimento cautelare a carico del Palmas è stato a lui notificato in carcere dove il giovane si trova attualmente detenuto da poche settimane, mentre a Sanna il provvedimento è stato notificato in Questura dove il giovane era sottoposto al provvedimento cautelare dell’obbligo di firma quotidiana, entrambi i provvedimenti sono relativi ad altre indagini in corso nei loro confronti.