Press "Enter" to skip to content

Arrestati tre nomadi dai carabinieri di Carbonia con l’accusa di furto aggravato.

Ieri, alle ore 19.10, i carabinieri della Stazione di Carbonia coadiuvati dall’equipaggio radiomobile della compagnia della ex cittadina mineraria del Sud Sardegna, hanno arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato, tre nomadi, un ragazzo ed una ragazza maggiorenni Ahmetovic Argento, 26enne, nato a Cagliari, ed Ahmetovic Svetlana, 28enne nata ad Olbia (SS) ed una ragazzina diciassettenne, tutti domiciliati preso il campo nomadi “Sirai” e tutti già pregiudicati.

I tre sono stati sorpresi mentre cercavano di rubare 50 kg. di materiale ferroso, tre ferri da stiro ed un trapano non funzionanti, dal centro di raccolta differenziata, sito in via nazionale, in zona P.I.P., all’interno del quale erano entrati praticando un varco nella recinzione. La refurtiva è stata restituita al responsabile amministrativo della “De Vizia Transfert”, che gestisce il centro.

Gli arrestati maggiorenni, trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia e questa mattina sono stati tradotti per il rito direttissimo presso il tribunale di Cagliari dove il giudice unico ha convalidato l’arresto e concesso il patteggiamento, che si celebrerà il 12 marzo 2013.

La minorenne è stata affidata  ai genitori, così come disposto dal Tribunale per i minori del capoluogo sardo.