Quest’oggi, a Sindia (NU), a seguito di un servizio, svolto d’intesa da personale della Squadra Mobile di Sassari e Squadra Mobile di Nuoro – Sezione Squadriglie- , è stato arrestato Gian Franco Campus, 40 anni del paese, allevatore, per illecita coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti (canapa indiana).
Gli investigatori sono riusciti ad individuare nel centro di Sindia, in una vecchia abitazione ormai disabitata, una serra adibita alla coltivazione di sostanza stupefacente.
All’interno della casa, il personale della Polizia di Stato vi ha trovato, in una stanza, una coltivazione di “canapa indiana” costituita da 17 piante, sistemate singolarmente all’interno di altrettanti vasi in plastica, in un ambiente ottimale riscaldato da fari illuminanti con un impianto di irrigazione.
Quindi, l’uomo, dopo la scoperta della piccola piantagione, su disposizione del magistrato è stato accompagnamento presso la sua abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dinnanzi al Tribunale di Oristano.