Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato cagliaritano arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Ieri alle ore 12.30, i carabinieri del Nor-aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia, unitamente ai colleghi della Stazione di Sant’Antioco, nell’ambito di servizio mirato al controllo del territorio,  hanno arrestato in flagranza per detenzione illecita di sostanze stupefacenti Leonardo Loriga, 60enne, di  Cagliari.

Il pregiudicato è stato fermato alle ore 11.30, lungo la SP 2, in entrata a Carbonia,  a bordo della sua Mercedes nella quale vi era anche un’altra persona.

Quindi gli uomini dell’Arma, insospettiti dai numerosi precedenti specifici dell’uomo e dalla presenza nel cofano di un filtro dell’aria sostituito, hanno proceduto ad un accurato controllo fatto assieme ai militari della Stazione di Sant’Antioco, lo hanno accompagnava in caserma, dove, dopo minuziosa perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati 1,007 kg. di hashish, suddiviso in dieci panetti, confezionati in due pacchetti da cinque panetti ciascuno, marchiati “rolex”), occultata astutamente dentro il filtro dell’aria del veicolo, cosa che però non ha tratto in inganno gli esperti carabinier.

A questo punto l’uomo è stato dichiarato in arresto e poi trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia di Carbonia in attesa del rito direttissimo presso il tribunale ordinario di Cagliari.