Domani alle 11,30 a Villa Devoto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e il ministro per la Coesione territoriale, Fabrizio Barca, terranno una conferenza stampa per presentare il concorso internazionale di idee per la crescita e lo sviluppo sostenibile del Sulcis. Il Concorso di idee, previsto dal protocollo di intesa siglato il 13 novembre 2012 tra il ministro per la Coesione Territoriale, il Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Lavoro, Regione Sardegna, Provincia di Carbonia Iglesias e comuni del Sulcis, è curato da Invitalia.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno anche il presidente della Provincia di Carbonia-Iglesias, Salvatore Cherchi, una rappresentanza dei Comuni interessati dal piano e l’amministratore delegato di Invitalia, Domenico Arcuri.
L’obiettivo del bando internazionale è raccogliere, con modalità innovativa, idee originali e concretamente realizzabili per contribuire allo sviluppo sostenibile dell’area e alla costruzione del Progetto Strategico Sulcis, a cui sono assegnate risorse finanziarie nazionali e regionali.