Nella tarda mattinata di ieri, a Gonnesa, in loc. Seruci, i carabinieri delle Stazioni di Cortoghiana e Sant’Antioco, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Michele, Manca, di 36 anni, residente a Gonnesa , disoccupato.
I militari delle due Stazioni cc sono intervenuti dopo che quelli di Cortoghiana avevano notato delle frequentazioni strane per un 36enne il quale s’incontrava spesso con dei giovani più piccoli di lui.
Vista la situazione, ritenuto che il Manca nascondesse altra sostanza stupefacente, il comandante della stazione di Cortoghiana ha effettuato una mirata perquisizione domiciliare e locale presso la residenza del giovane trovato pio in possesso di 2, 7 grammi di hashish, ascosti all’interno di un capanno, 40 gr. di hashish suddivisi in 23 pezzi da 0,5 gr. circa cadauno e un pezzo da 25 gr. circa, occultati sotto alcuni tronchi di una legnaia, una busta contenente un involucro con all’interno 1,8 gr. di marijuana, 4 dosi di cocaina, un coltellino con la lama sporca di hashish e un bilancino di precisione.
All’interno dell’ abitazione è stata inoltre trovata la 300,00 euro, subito sequestrati perché ritenuti provento della pregressa attività di spaccio. Quanto rinvenuto e del quale il Manca non sapeva spiegarne la provenienza è stato sottoposto a sequestro. Quindi l’uomo è stato portato in caserma e qui, dopo le formalità di legge è stato portato e rinchiuso nella caserma della compagnia di Carbonia dove è stato rinchiuso nelle locali camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per domani mattina presso il Tribunale ordinario di Cagliari.