Continuano incessantemente i servizi di contrasto alle violazioni del codice della strada organizzati dai carabinieri della compagnia di Siniscola con importanti risultati.
Nell’ultima settimana, infatti, sono stati effettuati decine di posti di controllo in tutta la giurisdizione e numerose persone sono state sorprese in stato di ebbrezza alla guida di autovetture e pertanto denunciate a piede libero. Alcune di loro, particolarmente insofferenti, sono state inoltre denunciate anche per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, perché, in sede di contestazione, hanno dato in escandescenza promettendo ritorsioni e oltraggiando i militari operanti.
Il fatto si è verificato a Siniscola alcuni giorni fa quando S.S., di 47 anni, di Budoni, sorpreso alla guida ubriaco, ha rivolto frasi ingiuriose ai carabinieri. Tenuto conto del tasso alcolico il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.
Un altro allevatore, M.L.M., è stato anch’egli sorpreso in stato di ebbrezza.
Ad Oresei i militari della locale Stazione cc, hanno denunciato S.S., 40 enne, resosi responsabile del reato di “omessa denuncia della modifica del luogo di detenzione armi”. Gli uomini dell’Arma, a seguito del controllo armi, hanno accertato che il denunciato aveva una pistola “px4” in abitazione, anziché nel luogo per cui era stata presentata denuncia di detenzione.
Durante i controlli, inoltre, è stato denunciato dai carabinieri del radiomobile di Siniscola R.F., di 31 anni, di Catanzaro, con innumerevoli precedenti per reati contro il patrimonio poiché, nonostante gli fosse stato notificato il foglio di via obbligatorio che lo obbligava a far rientro nel comune di residenza, è stato sorpreso a Siniscola in violazione delle prescrizioni in parola.