Quest’oggi i Carabinieri della Stazione di Riola Sardo sono intervenuti lungo la S.S. 292 al Km. 117+250, su richiesta di operai dell'A.N.A.S di Oristano, che in quel tratto di strada, in esecuzione di un’ordinanza emessa dalla Prefettura di Oristano il 07/12/2011, erano intenti a posizionare un guardrail di circa 15 metri di lunghezza, a chiusura di un ingresso non autorizzato afferente un agriturismo che si affaccia lungo la strada statale.
L’intervento si è reso necessario in quanto il titolare dell’agriturismo M.M., di 46 anni, agricoltore del luogo, essendo privo di autorizzazione, nonostante i ripetuti solleciti, non si è mai curato di richiederla agli enti competenti. E questa mattina, una volta terminati i lavori di posizionamento del guardrail da parte degli operai, l’individuo è sopraggiunto alla guida di una macchina operatrice semovente, aprendo un varco, previo sfondamento del manufatto appena posizionato. Non contento ha poi ingiuriato e minacciato di morte gli operai che, solo dopo l’intervento dei Carabinieri, hanno potuto completare definitivamente l’opera.
Per tali fatti l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Oristano per i reati di danneggiamento aggravato, ingiuria e minaccia