“ Il Gruppo in Consiglio Regionale e i Dirigenti regionali e Provinciali di SEL – Sinistra Ecologia Libertà – condannano il grave atto intimidatorio di cui è stata oggetto l’Amministrazione Comunale e l’intera comunità di Villaputzu. Ancora una volta le amministrazioni locali sarde sono destinatarie di minacce inaccettabili con l’intento di colpire la rappresentanza politica e la legittima azione di governo a garanzia dei diritti delle popolazioni.
La nuova Amministrazione di Villaputzu e il suo Sindaco, che tanto si stanno impegnando per il rilancio economico e sociale dell’intera zona del Sarrabus, devono essere difesi da ogni rischio di minaccia, tutelati dalle autorità preposte alla sicurezza, aiutati dalle Istituzioni, a partire dalla Regione, ad esercitare in libertà il proprio dovere verso la comunità.
Siamo vicini al Sindaco e all’intera cittadinanza di Villaputzu e ancora una volta, nel dire basta alle intimidazioni verso i nostri amministratori locali, lanciamo un allarme perché tutti i Comuni sardi siano sostenuti, con mezzi e risorse, per far fronte alla pesante crisi morale, sociale ed economica che attraversa la nostra Isola.” Com