Ieri alle ore 17,40 circa, a Monserrato (Ca), i carabinieriNor-aliq. Radimobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena (Ca), impegnati nellericerche per la rapina compiuta poco prima nell’ufficio postale di piazza MariaVergine Assunta, hanno arrestato per rapina, Claudio Massidda, di 51anni, di Monserrato, disoccupato.
Il pregiudicato, poco prima, col volto travisato ed armatodi pistola, ha fatto irruzione nell’ufficio postale e, sotto la minacciadell’arma, si è fatto consegnare dagli impiegati il denaro contenuto in cassa,duemila euro circa in contanti, dandosi alla fuga per le vie circostanti.
Sul posto sono giunti immediatamente gli uomini dell’Armache dopo aver raccolto le prime testimonianze hanno avviato subito le ricerchedel rapinatore che è stato dopo poco tempo rintracciato e catturato.
Al Massidda è stata sequestrata l’arma, rivelatasi esserepoi una pistola giocattolo, l’abbigliamento utilizzato per mascherarsi, l’intero bottino. Quindi l’arrestato è stato portato in caserma per leformalità di legge e poi trasferito e rinchiuso nel carcere cagliaritano diBuoncammino.