Alle ore 17,10 circa di ieri, a Sestu (Ca), in Via Monserrato, i carabinieri della Stazione del paese, hanno arrestato per tentata rapina, Giuseppe Saiu, di 45 anni, di Carbonia, domiciliato a Selargius, pregiudicato che, poco prima, era entrato presso il supermercato e, facendo finta di avere un’arma occultata sotto il giubbotto, ha tentato di farsi consegnare l’incasso. Cosa poi non avvenuto per la pronta reazione del proprietario P.U., di 28 anni, di Sestu, che ha aggredito il rapinatore e lo ha anche riconosciuto e dunque la rapina non è stata portata a termine. Quindi il rapinatore è fuggito a piedi ma è stato quasi subito rintracciato e arrestato.
Durante le fasi dell’arresto B.O., di 51 anni, commessa in una tabaccheria di Sestu, ha riconosciuto Saiu quale autore della rapina fatta nel suo esercizio commerciale alle ore 11,40, dove era entrato e, con le stesse modalità aveva rapinato venti euro circa.
I militari dopo aver portato l’arrestato in caserme per le formalità di rito, hanno dichiarato l’uomo in arresto e poi lo portato nella caserma della Compagnia cc di Quartu S.E. dove è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito per direttissima nella giornata di oggi.