La Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo si è riunita ieri per esaminare la documentazione prodotta dal Cagliari Calcio, per il tramite del Comune di Quartu Sant’Elena, a seguito della scadenza del termine assegnato.
Per quanto riguarda gli adempimenti richiesti al Cagliari Calcio nella seduta precedente della Commissione, è stato rilevato l’avvenuto completamento del sistema di videosorveglianza e sono state acquisite alcune certificazioni mancanti
Tuttavia altri adempimenti non sono stati ritenuti assolti in maniera esaustiva, secondo quanto già richiesto dalla Commissione.
Il progetto riguardante il prefiltraggio sulla via Olimpia, infatti, non è stato, al momento, approvato in quanto presentato carente di una puntuale e completa relazione illustrativa che indicasse, in particolare, le caratteristiche dei cancelli da utilizzare per il prefiltraggio.
La Commissione ha, inoltre, preso atto della mancata produzione di un aggiornato parere del Coni, richiesto fin dalla seduta del 20 novembre 2012.
La Commissione ha, altresì, rilevato, tra le altre criticità, la mancata produzione di una relazione tecnica riguardante il sistema di alimentazione elettrica e il mancato adeguamento alle prescrizioni già fornite per la corretta realizzazione dei cancelli prospicienti il campo di gioco.
Al termine della riunione, la Commissione non ha, pertanto, espresso parere, stabilendo di sospendere la decisione per la rilevata necessità di effettuare approfondimenti su alcune osservazioni formulate dal Cagliari Calcio, e di acquisire elementi informativi dal Comune di Quartu Sant’Elena, che dovranno pervenire entro il termine di 10 giorni dalla data odierna.
Alla scadenza di detto termine la Commissione tornerà a riunirsi per assumere le decisioni su quanto è stato presentato dal Cagliari Calcio entro il termine già assegnato.
Si precisa, infine che, comunque, il parere di agibilità affinché il Comune possa rilasciare la conseguente licenza, potrà essere formulato dalla Commissione, come previsto dalla norma tecnica sugli impianti sportivi, solo alla definitiva ultimazione dei lavori e non in conseguenza di una valutazione, pur favorevole, dei documenti presentati. Com