Gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Iglesias hanno arrestato Omar Garia, di 18 anni, della città, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Alle ore 16:45 circa di ieri 13, nel corso di operazione di polizia per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, il personale in servizio di Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto Gabriella Comi, hanno fermato per un controllo in Via Vittorio Veneto il ragazzo, già noto agli operatori per essere dedita all’attività di spaccio di droga.
Gli agenti insospettiti dall’atteggiamento del Garia e sussistendo indizi tali da ritenere che lo stesso occultasse sostanze proibite, hanno eseguito un controllo e hanno rinvenuto, all’interno di una tasca dei pantaloni dell’individuo un involucro di carta stagnola contenente probabilmente hashish, del peso di alcuni grammi, e la somma di 50€ in banconote di piccolo taglio.
La perquisizione è stata estesa anche presso l’abitazione del giovane dove gli agenti hanno rinvenuto un altro involucro, dal peso di 1,5gr., contenente la medesima sostanza trovata poco prima.
Inoltre sono stati trovati un bilancino di precisione funzionante, un coltello a serramanico, due cutter tutti con la lama imbrattata di hashish.
Dell’avvenuto arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno che ha disposto l’accompagnamento del Garia presso il domicilio in stato di custodia cautelare, in attesa di comparire oggi davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che poi, questa mattina, il ragazzo è stato giudicato e condannato a 10 mesi di reclusione e al pagamento di una multa 3000 €.