Press "Enter" to skip to content

Tunisino pluripregiudicato arrestato dalla Polizia per rapina

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Cagliari, impegnato nei servizi di controllo del territorio, su disposizione del Centro Operativo Telecomunicazioni, si è portato alla Stazione Ferroviaria di Piazza Matteotti ove era stata segnalata una rapina ai danni di un passante.

Giunti sul posto gli operatori sono stati avvicinati da un giovane che ha riferito che mentre si trovava all’interno della stazione ferroviaria, ha incontrato un giovane straniero, che conosceva di vista, al quale ha chiesto una sigaretta. Lo straniero, dopo avergli offerto la sigaretta, con gesto fulmineo lo ha afferrato alle spalle, minacciandolo di morte se non avesse obbedito ai suoi ordini, e dopo averlo spintonato all’interno di un vagone gli ha portato via, che era nella tasca del giubbotto, un portafoglio con all’interno un euro e 70 centesimi e uno smartphone.

Il giovane ha cercato di reagire ma lo straniero lo ha afferrato per la gola riuscendo a bloccarlo a terra e a colpirlo ripetutamente al volto con numerosi pugni allontanandosi poi dal posto indisturbato.
Il giovane ha raggiunto il vicino bar, dove ha chiamato il 113, che ha provveduto ad inviare immediatamente una Volante e, dopo aver raccolto le descrizioni dello straniero i poliziotti si sono messi alla ricerca unitamente ad un altro equipaggio.

Il giovane extracomunitario,  Chalbie Rachid, 24enne, Tunisino, pluripregiudicato è stato rintracciato poco dopo in Via Roma, grazie alla preziosa descrizione dettagliata fornita dalla vittima. Quindi è stato fermato dagli agenti, controllato e trovato in possesso della somma rapinata al giovane. A questo punto è stato portato negli uffici della Questura per una compiuta identificazione poiché sprovvisto di documenti, lo stesso è risultato avere numerosi precedenti per rapina e reati specifici in materia di stupefacenti.

Nel contesto è stato visto e immediatamente riconosciuto dalla vittima che si trovava presso questi Uffici per sporgere formale denuncia. Perciò lo straniero è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale Ordinario di Cagliari, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza per essere condotto al processo con rito direttissimo previsto per oggi.