Press "Enter" to skip to content

Sindaco di Quartu S. Elena su servizio “fasullo” su Is Arenas: «Mediaset dovrà risponderne»

Una leggerezza inaccettabile che offende tutti i Sardi e ha determinato un gravissimo danno di immagine per la città di Quartu Sant'Elena. Di questo Mediaset dovrà rispondere in tutte le opportune sedi: è già stato dato mandato ai nostri legali di valutare le necessarie azioni».

Il sindaco di Quartu Sant'Elena, Mauro Contini, commenta così quanto avvenuto nella trasmissione televisiva "Serie A Live" di domenica scorsa, nel corso della quale sono andate in onda le immagini delle strutture di un kartodromo abbandonato proposte come un servizio sulle condizioni dello stadio di Is Arenas

«Appare francamente strano che una trasmissione sportiva non sappia distinguere uno stadio da un kartodromo e, quel che peggio, imbastisca un dibattito in studio su immagini che chiaramente non avevano nulla a che fare con Quartu e Is Arenas. Viene da pensare che certi vergognosi pregiudizi sulla Sardegna e sui Sardi abbiano annebbiato le capacità di giudizio del conduttore e dei suoi ospiti: da sindaco di Quartu Sant'Elena, e da Sardo, non lo posso tollerare».

«Il danno procurato da quell'inqualificabile servizio televisivo diffuso a livello nazionale è tanto più grave per un comune come Quartu che ha nel turismo un'importante risorsa»  aggiunge il sindaco Contini. «E da parte di Mediaset limitarsi a scuse generiche, quasi si fosse trattato di una trascurabile imprecisione, non può essere considerato sufficiente».

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »