"Le iniziative del Presidente della RegioneCappellacci, in difesa delle entrate della Regione Sardegna, hanno davverol’odore rancido della campagna elettorale". Lo dice il capolista allaCamera di Scelta Civica, Pierpaolo Vargiu.
"In particolare - dice - perché provengono da unpartito, il PDL, che ha appena chiuso un accordo con la Lega Nordper trattenere in Padania il 75% del gettito fiscale di quelle aree. Altroche i pochi spiccioli che sembrano improvvisamente turbare i sonni delPresidente della Regione: qui si parla di centinaia di milioni di euroall’anno, il definitivo colpo mortale per una Sardegna già alla canna del gas!
Capellacci e gli altri suoi compagni di partito del PDL,vogliono spiegare ai sardi cosa significherebbe questo accordo disgraziato perla Sardegna
Vuole spiegarci il Pdl quanti cassintegrati sardirimarrebbero improvvisamente senza reddito, quanti ospedali sardichiuderebbero, quante scuole sarde verrebbero cancellate, quanti comuni sardiverrebbero strozzati se la scellerata alleanza Pdl-Lega Nord vincesse leelezioni e trattenesse il 75% delle tasse al Nord? Il Pdl e la Lega Nord hannostretto un’alleanza che va bene in Lombardia, ma ha come obiettivo quello diaffamare la Sardegna!
I sardi lo sanno bene: è inutile che il PDL faccia chiassoper tentare di farcelo dimenticare!"