In occasione della festività di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, l’Arcivescovo di Oristano, Monsignor Ignazio Sanna, incontrerà i giornalisti che operano nell’ambito dell’Arcidiocesi arborense e della provincia di Oristano.
L’annuale appuntamento coi giornalisti, è per il 16 febbraio prossimo alle ore 10, nei locali del Seminario arcivescovile, durante la quale il presule approfondirà il tema su “Laicità e politica”, cercando di offrire un’interpretazione della laicità e della politica, come elementi imprescindibili nella costruzione di una democrazia compiuta, che non emargini l’apporto offerto dai credenti che, nel pluralismo delle opzioni politiche del momento, intendano offrire il loro apporto volto alla costruzione del bene comune.
Nella seconda parte dell’incontro, Monsignor Sanna, presenterà anche un bilancio dell’attività pastorale svolta nel 2012 e illustrerà impegni e obiettivi per il 2013.
Oltre a Monsignor Ignazio Sanna, all’incontro prenderanno parte anche il delegato provinciale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana, Emilio Firinu e il direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali, Ignazio Serra. Com





